IL PAPA DEL POPOLO

BERGOGLIO RACCONTATO DAL CONFRATELLO TEOLOGO GESUITA E ARGENTINO

Print Mail Pdf

PAPA DEL POPOLO0001

AUTORE: JUAN CARLOS SCANNONE

DATA DI PUBBLICAZIONE: 01/07/2015

PAGINE: 152

PREZZO: € 12,00

CODICE ISBN: 978-88-209-9586-7

BROSSURA


 

► Il volume contiene la vita di Jorge Mario Bergoglio e le prospettive di un pontificato narrate dal gesuita Juan Carlos Scannone – filosofo e teologo argentino che è stato docente di Papa Francesco e lo conosce dalla fine degli anni Cinquanta – in un libro-intervista realizzato con la giornalista francese Bernadette Sauvaget. Padre Scannone racconta la genesi, il pensiero, il programma e la vicinanza di Francesco: un Papa in linea “con l’opzione preferenziale per i poveri” e che oggi attua una “teologia incarnata”.

 

 

 

► Juan Carlos Scannone (Buenos Aires 1931), gesuita, già docente in diversi atenei, tra i quali la Pontificia università Gregoriana, è considerato il massimo teologo argentino. Profondo conoscitore di Papa Francesco, è direttore dell’Istituto di studi filosofici presso la facoltà di Teologia e Filosofia di San Miguel, la stessa della quale fu rettore Bergoglio tra il 1980 e il 1986.

► Bernadette Sauvaget, giornalista del quotidiano francese Libèration, è specialista di temi religiosi. È autrice di numerose pubblicazioni.

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano