THE CONJUGAL FAMILY: AN IRREPLACEABLE RESOURCE FOR SOCIETY

Print Mail Pdf

CONJUGAL FAMILY0001

AUTORE: PIERPAOLO DONATI - PAUL SULLINS

DATA DI PUBBLICAZIONE: 14/09/2015

PAGINE: 256

PREZZO: € 15,00

CODICE ISBN: 978-88-209-9617-8

RILEGATO


► Obiettivo della Collana promossa dal Pontificio Consiglio per la Famiglia è la promozione della riflessione sulla centralità della famiglia, intesa come unione tra un uomo e una donna, luogo di vita e amore in cui i bambini sono accolti ed educati. Il presente volume analizza le correlazioni più significative tra le diverse strutture familiari socio-culturali,  la qualità della loro vita, le loro opinioni e relazioni umane. In secondo luogo riflette sul significato di queste relazioni e sugli effetti prodotti, nella società, dalla costituzione della famiglia.

 

► Pierpaolo Donati, è un sociologo e filosofo italiano. Ha prodotto numerose opere di carattere teorico ed empirico e proposto una teoria generale per l’analisi della società chiamata sociologia ralazionale. Dal 1981 è Professore ordinario di Sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Bologna. E’ direttore del CEPOSS (Centro Studi di Politica Sociale e Sociologia Sanitaria), Presidente del Corso di laurea in Sociologia, e coordinatore del Ph.D. in Sociologia presso il Dipartimento di Sociologia dell’Università di Bologna.

► The Rev. D. Paul Sullins is Research Professor of Sociology and Director of the Leo Initiative for Catholic Social Research at The Catholic University of America, and Senior Fellow for Family Research at the Marriage and Religion Research Institute in Washington, DC USA.  He has written over 100 journal articles and research reports on issues of faith and culture.

► Pontificio Consiglio per la famiglia

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano