MAMA ANTULA

La fede di una donna indomita

Print Mail Pdf

ANTULA

Autori: Nunzia Locatelli - Cintia Daniela Suarez

Data di pubblicazione: 30/04/2020

Pagine: 160

Prezzo: € 13,00

Language: It

Isbn: 978-88-266-0382-7

Brossura


In un’epoca in cui le donne non avevano voce Maria Antonia di San Giuseppe, Mama Antula, decise di non obbedire alle regole familiari e sociali dell’Argentina coloniale, trasgredì gli ordini delle massime autorità per mantenere viva l’opera dei padri gesuiti, espulsi violentemente dai territori del Sud America. In questa esaustiva e coinvolgente biografia le autrici raccontano, con rigore storico, la vita di una donna laica e intrepida che camminò scalza per 4000 km iniziando il suo viaggio dal nord del paese. Maria Antonia la più ribelle delle sante, la prima e unica santa Argentina.

 

Nunzia Locatelli é nata a Bergamo, Italia. Vive a Buenos Aires, Argentina. É giornalista e scrittrice, laureata in Materie letterarie all’Università Cattolica di Milano. Produttrice di documentari tra cui “El camino del ángel” su Jorge Mario Bergoglio, è coautrice di diversi libri su Maria Antonia di San Giuseppe (Mama Antula).

 

 

Cintia Daniela Suarez, è nata a Santiago del Estero, Argentina. Giornalista e scrittrice, dopo la laurea all’Università di Salvador, ha conseguito un master in antropologia sociale dell’Università Nazionale di San Mertin. È autrice e coautrice di diversi libri su Maria Antonia di San Giuseppe (Mama Antula).

 

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano