L'INTERESSE DI CRISTO

Contesto e teologia della redenzione dei captivi all'origine dell'Ordine Trinitario

Print Mail Pdf

L INTERESSE DI CRISTO

Autore: Pedro Aliaga Asensio; Antonio Aurelio Fernandez Serrano; Ignacio Rojas Galvez

Data di pubblicazione: 25/05/2020

Pagine: 184

Prezzo: €14,00

Language: It

Isbn: 978-88-266-0424-7

Brossura

 

 


 

L’Ordine della Santissima Trinità e dei Prigionieri nasce nella Chiesa medievale per esprimere la cura concreta verso i cristiani privati della loro libertà a causa della loro fede in Cristo. Dopo alcune parole di presentazione, del cardinale Braz de Aviz, questo volume offre tre studi: sulla teologica biblica nel secolo XII (I. Rojas Gálvez), sulla teologia trinitaria agli inizi dell’Ordine (A.A. Fernández Serrano) e sulle origini storiche della missione liberatrice dei trinitari (P. Aliaga Asensio). Si tratta di un libro che aiuterà la Famiglia Trinitaria a riflettere sulle proprie origini e che evidenzia la necessità di ricordarsi di coloro che sono perseguitati in un momento, come il nostro, in cui aumenta la mancanza di libertà religiosa nel mondo.

 

Pedro Aliaga Asensio, O.SS.T., è nato a Villanueva del Arzobispo (Jaén) l’11 febbraio 1971. È Vicario Generale dell’Ordine della Santissima Trinità.

 

Antonio Aurelio Fernández y Serrano, O.SS.T., è nato a Cordoba il 5 novembre 1965. È presidente della Solidarietà Internazionale Trinitaria Generale.

 

Ignacio Rojas Gálvez, O.SS.T., è nato a Badajoz il 21 dicembre 1971. È vicerettore della Facoltà di Teologia di Granada.

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano