GIULIANA DI NORWICH

LA MISTICA DELLA GIOIA

Print Mail Pdf

GIULIANA DI NORWICH0001

A cura di Giuliana Vittoria Fantuz

Data di pubblicazione: 27/07/2018

Pagine: 163

Prezzo: € 10,00

Language: It

Isbn: 978-88-266-0149-6

Brossura


► Il volume propone una selezione di brani tratti da Rivelazioni dell’Amore Divino, il libro scritto alla fine del Trecento da Giuliana di Norwich. Giuliana è una mistica inglese considerata una delle più grandi figure mistiche della storia, oggi acclamata come teologa. Le sue parole, scritte in un momento di malessere sociale e di disordini civili, parlano dell’amore e della misericordia di Dio, di valori come la speranza e la fedeltà. Il suo messaggio si adatta perfettamente ai nostri tempi. In un mondo che attraversa sconvolgimenti, con minacce di guerra, in cui la società sembra mancare di valori precisi, le parole cariche di amore, misericordia e fedeltà a Dio di Giuliana ci riempiono ancora una volta di coraggio.

Giuliana Vittoria Fantuz si è laureata in Lingue e Letterature straniere all’Università  Ca’ Foscari di Venezia. È giornalista freelance, scrittrice e presidente dell’Associazione culturale StoriesFVG.

Autrice di diversi saggi, per la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato Marco d’Aviano e Innocenzo XI, custodi dell’Europa cristiana (2012)

 

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano