DOMANDE E PROVOCAZIONI

INTERVISTE IMPOSSIBILI A FONDATORI E PIONIERI DELLA VITA CONSACRATA

Print Mail Pdf

DOMANDE E PROVOCAZIONI0001

A CURA DI: Laura De Luca E Vito Magno

DATA DI PUBBLICAZIONE: 20/04/2015

PAGINE: 312

PREZZO: € 16,00

CODICE ISBN: 978-88-209-9534-8

BROSSURA


All’interno del volume, i curatori Laura De Luca e Vito Magno, raccolgono le interviste impossibili che giornalisti e scrittori di oggi hanno redatto immaginando di rivolgersi a santi e fondatori di istituti di vita consacrata. Domandare e cercare risposte fa parte della natura dell’uomo. Gli autori pongono a grandi consacrati della storia della Chiesa istanze del nostro tempo ipotizzando le risposte che essi avrebbero potuto dare sulla base del loro carisma e del loro impegno a servizio di Dio. La fantasia degli intervistatori rispecchia bisogni e sensibilità delle rispettive epoche storiche e giunge a noi nella sua più vivace freschezza. Contiene le interviste a Agostino, Benedetto da Norcia, Bruno di Colonia, Ildegarda di Bingen, Francesco d’Assisi, Antonio da Padova, Agnese di Praga, Giovanna d’Arco, Ignazio di Loyola, Teresa d’Avila, Giovanni Bosco, Bernadette Soubirous, Francesca Saverio Cabrini, Annibale Maria Di Francia, Conchita Cabrera de Armida, Luigi Orione, Agostino Gemelli, Giacomo Alberione, Edith Stein, Antonin Zgabrik, Madre Teresa di Calcutta.

Laura De Luca, Nasce a Roma nel 1957. Radiogiornalista, caporedattrice alla Radio Vaticana, è anche scrittrice, autrice teatrale, disegnatrice, producer di progetti web e discografici.

Vito Magno, R.C.I., Sacerdote rogazionista e giornalista di lungo corso. Da circa quarant’anni per la Radio Vaticana realizza saggi, inchieste, interviste a personaggi. Ha firmato anche diversi servizi di attualità e reportage per Radio Rai. Laureato in teologia, dirige il mensile “Rogate ergo”, collabora con il quotidiano “Avvenire”, progetta dossier televisivi.

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano