THE AMERICAN POPE

Costruire ponti per costruire la pace - Building Bridges to Build Peace

Print Mail Pdf

AMERICAN POPE0001

A cura di Lara Jakes, Paolo Messa, Massimo Milone

Data di pubblicazione: 18/02/2016

Pagine: 260

Prezzo: € 15,00

Language: It-Eng

Isbn: 978-88-209-9756-4

Brossura


 

► In un tempo di crisi papa Francesco ha rilanciato oltreoceano la parola speranza. E ha lanciato un appello: “Sogna che il mondo con te può essere diverso”. Con un monito: “Custodire la propria identità per non cadere in una superficiale ricerca di unità”. E’ il volto di una globalizzazione buona che “fa crescere un popolo e dà dignità a tutti gli uomini”. Questo libro, raccoglie i principali discorsi di papa Francesco del viaggio apostolico a Cuba, negli USA e all’ONU, accompagnati da alcune analisi di contesto. È la storicizzazione di una nuova grande stagione della speranza.

 

 

Massimo Enrico Milone, è il direttore di Rai Vaticano, la struttura della direzione generale Rai che si occupa di informazione religiosa e dei rapporti con la Santa Sede. Dal 2003 al 2013 è stato il capo della redazione Tgr della Campania. Dal 2003 al 2009 presidente dell’Unione Cattolica della Stampa Italiana. Ha scritto numerosi libri e ricevuto premi nazionali e internazionali. Con la Libreria Editrice Vaticana ha pubblicato Pronto sono Francesco.

Lara Jakes, è vice direttore di Foreign Policy a Washington. A partire dal 2002, ha lavorato per più di 12 anni per The Associated Press, scrivendo di guerra, antiterrorismo e intelligence in relazione alle questioni legate al Pentagono e al dipartimento di Giustizia e sicurezza interna. Ha vinto il primo premio della Scripps Howard National Journalism Foundation in quanto parte del team che ha seguito la guerra e le lotte settarie in Iraq, Afghanistan, Israele, Cisgiordania e Irlanda del Nord.

Paolo Messa, è un editore italiano. Dal 2015 è consigliere di amministrazione della Rai e direttore del Centro Studi Americani. Fondatore del mensile Formiche, edita attualmente le testate Formiche, Formiche.net e Airpress. Componente del comitato strategico del corso di laurea in Global governance presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2000 e fino al 2006 si è occupato di diversi quotidiani e periodici, ha scritto due libri: Da Frankenstein a principe azzurro. Le fondazioni bancarie fra passato e futuro e Dc. Il partito che fece l’Italia.

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano