DISCERNIMENTO... VERSO UNA FEDE MATURA

Amoris Laetitia Insegna un nuovo stile Pastorale

Print Mail Pdf

DISCERNIMENTO .VERSO UNA FEDE MATURA0001

a cura di: Jean-Miguel Garrigues, O.P. - Alain Thomasset, S.J.

Prefazione del Cardinal Christoph Schonborn

Data di pubblicazione: 06/09/2019

Pagine:152

Prezzo: 22.00

Language: It

Isbn: 978-88-266-0220-2

Brossura

 


Il volume propone un approfondimento sul tema della famiglia e su Amoris laetitia alla luce del magistero di papa Francesco. La Prefazione all’opera è a firma del Cardinale Christoph Schönborn.

 

Notizie sugli autori:

 

Jean Miguel Garrigues, o.p. Sacerdote, nato nel 1944 a Istanbul da genitori spagnoli, e gli studi universitari in Spagna e USA entra fra i frati predicatori (domenicani) in Francia, conseguendo il dottorato in teologia su San Massimo il Confessore. Ha insegnato teologia patristica ed è autore di numerosi saggi di teologia e spiritualità. Tra i più recenti: Par des sentiers resserrés : itinéraire d’un religieux en des temps incertains, La Renaissance, Paris 2007. Le dessein divin d’adoption et le Christ Rédempteur : à la lumière de Maxime le Confesseur et de Thomas d’Aquin, Cerf, Paris 2011.

 

Alain Thomasset, gesuita, nato nel 1957, ha conseguito il dottorato in teologia a Louvain-Leuven, è professore di teologia morale e decano della facoltà di teologia del Centre Sèvres- Facoltà dei gesuiti a Parigi, presidente dell’Associazione di teologia per lo studio della morale (ATEM), membro corrispondente della Pontificia Accademia per la Vita. Tra le sue opere più recenti: La morale de Vatican II, Médiaspaul, 2015 ; Les vertus sociales. Justice, solidarité, hospitalité, compassion, espérance. Une éthique théologique, Lessius, 2015. 

 

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano