ACTA OECUMENICA

ACTA OECUMENICA copertina ritagliata

Acta Œcumenica è la rivista del Pontificio Consiglio per la Promozione dell'Unità dei Cristiani. Fondata nel 2020, essa è il proseguimento di Information Service/Service d’Information, il bollettino pubblicato dal 1967. Acta Œcumenica viene pubblicata in un unico volume annuo che raccoglie i documenti riguardanti l'impegno della Santa Sede per l'unità dei cristiani: interventi ecumenici e dichiarazioni del Santo Padre, informazioni sulle varie attività del Pontificio Consiglio (documenti dei vari dialoghi a livello internazionale, testi della Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, attività del Cardinale Presidente, ecc.) così come i documenti relativi alla Commissione per i Rapporti Religiosi con l'Ebraismo.

A complemento del sito web, che offre aggiornamenti tempestivi sulle notizie ecumeniche della Santa Sede, Acta Œcumenica è la fonte di riferimento completa sui documenti ecumenici ufficiali della Santa Sede, solitamente pubblicati nella loro lingua originale, per tutti coloro interessati all’ecumenismo, e in particolare per scopi accademici e di ricerca.

Per ordinare il volume al prezzo di € 38,00 si prega di mettersi in contatto con l'Ufficio Abbonamenti al seguente indirizzo email: riviste.lev@spc.va

© 2014 Libreria Editrice Vaticana
Città del Vaticano