Vicenza, Bologna, Verona, Brianza: 4 eventi con Adrien Candiard

Pubblicato : 17/05/2024 11:51:25
Categorie : News

Vicenza, Bologna, Verona, Brianza: 4 eventi con Adrien Candiard

Adrien Candiard incontrerà i lettori in quattro eventi programmati in altrettante città in occasione dell’uscita del suo nuovo libro "La grazia è un incontro".

Domenica 26 maggio alle ore 17.45 a Vicenza, nella giornata conclusiva del Festival Biblico, Candiard dialogherà con la giornalista di Bloomberg Chiara Albanese e Francesco Rocchetti, segretario generale dell’ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale). L’incontro si svolgerà sul tema «Soggetti o situazioni: da chi dipende la pace? Una conversazione sui reticoli della geopolitica contemporanea» (Chiostro del Palazzo Vescovile, Piazza Duomo 11); modererà Giovanni Acquarulo.

Lunedì 27 maggio alle ore 21.00 a Bologna, Adrien Candiard terrà una conferenza sulla tematica «La legge e la grazia. Conversare sulla vita cristiana» al Centro San Domenico (Salone Bolognini del Convento San Domenico, piazza San Domenico 13) insieme a padre Marco Salvioli, Direttore del Dipartimento di Teologia sistematica FTER.

Martedì 28 maggio alle ore 20.45 a Zevio (VR), l’autore sarà protagonista di un dialogo con il vescovo di Verona Domenico Pompili all’insegna di una domanda provocatoria: «Se Dio salva gratis, perché obbedirgli? Le Beatitudini, la fede cristiana e il dono della libertà». L’incontro, nella chiesa parrocchiale di Zevio, sarà moderato dal giornalista di Tracce Stefano Filippi.

Mercoledì 29 maggio alle ore 21 a Renate (MB) ultimo appuntamento, con il Centro Culturale Charles Péguy, nell’Auditorium «Le radici» (via Vittorio Emanuele 25) dove Candiard dialogherà con il teologo Alberto Frigerio.

26 maggio Vicenza

27 maggio Bologna

28 maggio Zevio (VR)

29 maggio Renate (MB)

Condividi questo contenuto