Pubblicato : 17/05/2024 11:51:25
Categorie : News
Adrien Candiard incontrerà i lettori in quattro eventi programmati in altrettante città in occasione dell’uscita del suo nuovo libro "La grazia è un incontro".
Domenica 26 maggio alle ore 17.45 a Vicenza, nella giornata conclusiva del Festival Biblico, Candiard dialogherà con la giornalista di Bloomberg Chiara Albanese e Francesco Rocchetti, segretario generale dell’ISPI (Istituto per gli studi di politica internazionale). L’incontro si svolgerà sul tema «Soggetti o situazioni: da chi dipende la pace? Una conversazione sui reticoli della geopolitica contemporanea» (Chiostro del Palazzo Vescovile, Piazza Duomo 11); modererà Giovanni Acquarulo.
Lunedì 27 maggio alle ore 21.00 a Bologna, Adrien Candiard terrà una conferenza sulla tematica «La legge e la grazia. Conversare sulla vita cristiana» al Centro San Domenico (Salone Bolognini del Convento San Domenico, piazza San Domenico 13) insieme a padre Marco Salvioli, Direttore del Dipartimento di Teologia sistematica FTER.
Martedì 28 maggio alle ore 20.45 a Zevio (VR), l’autore sarà protagonista di un dialogo con il vescovo di Verona Domenico Pompili all’insegna di una domanda provocatoria: «Se Dio salva gratis, perché obbedirgli? Le Beatitudini, la fede cristiana e il dono della libertà». L’incontro, nella chiesa parrocchiale di Zevio, sarà moderato dal giornalista di Tracce Stefano Filippi.
Mercoledì 29 maggio alle ore 21 a Renate (MB) ultimo appuntamento, con il Centro Culturale Charles Péguy, nell’Auditorium «Le radici» (via Vittorio Emanuele 25) dove Candiard dialogherà con il teologo Alberto Frigerio.