Pubblicato : 24/09/2025 08:55:45
Categorie : News
Azezet Habtezghi Kidane, religiosa comboniana nata in Eritrea, autrice con Alessandra Buzzetti del volume “Oltre i confini. In missione dall’Africa alla Terrasanta” incontrerà il pubblico in otto città italiane tra settembre e ottobre. Sarà a Cedegolo, Brescia, Verona, Bolzano, Bologna, Torino, Seregno e Milano per testimoniare la sua missione accanto ai più vulnerabili in posti dimenticati dal mondo.
Lunedì 29 settembre, alle ore 20.30, suor Azezet sarà a Cedegolo (BS) per un incontro, promosso da Casa Panzerini, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura e Parrocchia di Cedegolo, presso Casa Panzerini (via Nazionale n. 129). Dialogherà con Alberto Franchi, consigliere CCDC.
Martedì 30 settembre, alle ore 19.15, parteciperà a Brescia al Festival Librixia. L’evento, organizzato insieme a CCDC, Librixia e l’Ufficio per le Missioni Diocesi di Brescia, avrà luogo nell’Area meeting “Agrobresciano Arena” (Piazza Vittoria). Sarà la giornalista Valentina Gheda a dialogare con l’autrice.
Giovedì 2 ottobre, alle ore 16.30, a Verona presenzierà alla rassegna “Poeti sociali” dialogando con Daniela Brunelli e Daniele Rocchetti. L’incontro sul tema “Fratelli e sorelle oggi” si terrà presso la Società Letteraria Verona (Piazzetta Scalette Rubiane 1).
Lunedì 6 ottobre, alle ore 18.00, a Bolzano sarà la protagonista di un evento promosso dall’Azione cattolica diocesana e da Pax Christi nella chiesa Tre Santi, (viale Amedeo Duca d’Aosta, 25). L’incontro sarà moderato da Francesco Comina.
Martedì 7 ottobre, alle ore 21.00, a Bologna interverrà nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Associazione culturale “Incontri Esistenziali” presso Illumia Auditorium (Via De’Carraci 69/2). A dialogare con suor Azezet, e con la giornalista Alessandra Buzzetti in collegamento da Gerusalemme, sarà Francesco Bernardi, Presidente dell’Associazione culturale “Incontri Esistenziali”.
Sabato 11 ottobre, alle ore 17.00, a Torino parteciperà al Festival della Missione con don Luigi Ciotti. L’appuntamento, in Piazza Castello, si svolgerà sul tema “Prendere per mano la pace”.
Martedì 14 ottobre, alle ore 21.00, suor Azezet sarà a Seregno (MB) per un incontro, promosso dalla comunità pastorale San Giovanni Paolo II e da diverse realtà locali, nella sala mons. Gandini (Via XXIV Maggio, 10). Modererà l’incontro il giornalista Luigi Losa e interverrà da Gerusalemme Alessandra Buzzetti.
Mercoledì 15 ottobre l’ultimo appuntamento, alle ore 21.00, a Milano, organizzato con il Centro Culturale di Milano, sarà un dialogo fra suor Azezet Kidane, Alessandra Buzzetti in diretta da Gerusalemme, e il giornalista Alessandro Banfi. L’incontro si svolgerà nell’Auditorium CMC (Largo Corsia dei Servi, 4).