Pubblicato : 30/03/2022 12:21:06
Categorie : News
Si svolgerà a Roma giovedì 31 marzo una giornata di studio dedicata a Joseph Ratzinger-Benedetto XVI dal titolo “La Chiesa nell’ecclesiologia”. L’evento sarà diviso in due sessioni (mattutina e pomeridiana) e avrà luogo presso l’Aula Magna “Giovanni Paolo II” della Pontificia Università della Santa Croce (Piazza di S. Apollinare, 49).
La sessione mattutina inizierà alle 8.45. Dopo i saluti del Magnifico Rettore della Pontificia Università della Santa Croce, Rev. Prof. Luis Navarro, interverranno: P. Federico Lombardi; Lorenzo Fazzini; Gianfranco Calabrese; Philip Goyret; Paolo Prosperi; Rudy Albino de Assunção; Pilar Río.
La sessione pomeridiana inizierà alle 17.00 con la presentazione di “Chiesa: segno tra i popoli”, il primo tomo del volume VIII dell’Opera omnia di Joseph Ratzinger - Papa Benedetto XVI. Interverranno: S. Em. R. Card. Kurt Koch; il Prof. Pablo Blanco; il Prof. Philip Goyret.
“Chiesa: segno tra i popoli” raccoglie una parte dei numerosi contributi dell’autore sull’ecclesiologia, frutto di mezzo secolo di ricerca scientifica e d’insegnamento. Il testo costituisce l’orizzonte e la fonte ispiratrice di questa giornata di studio che la Pontificia Università della Santa Croce, la Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger e la Libreria Editrice Vaticana vogliono offrire come momento di riflessione e di dialogo sulla teologia della Chiesa di uno dei più importanti teologi della nostra epoca.
PARTECIPAZIONE: Gratuita con iscrizioni online obbligatorie al sito www.pusc.it/teo/ratzinger2022
CONTATTI: giornata-ratzinger@pusc.it - Tel. 06.68164462
Si ricorda l’obbligo di mascherina FFP2 e Green pass