Milano, il cardinale de Kesel apre l'anno accademico della Facoltà teologica

Pubblicato : 28/11/2024 11:25:49
Categorie : News

Milano, il cardinale de Kesel apre l'anno accademico della Facoltà teologica

Giovedì 12 dicembre a Milano il cardinale Jozef de Kesel, arcivescovo emerito di Bruxelles-Malines, terrà la prolusione per l’inaugurazione dell’anno accademico della Facoltà teologica dell’Italia settentrionale. L’intervento del cardinale de Kesel, che si terrà in lingua italiana, presenta questo titolo: «Essere cristiano in un mondo che non lo è più» e ricalca il suo recente libro Cristiani in un mondo che non lo è più. La fede nella società moderna, con prefazione di Lucia Vantini.

La cerimonia di inaugurazione nella sede di Via Cavalieri del S. Sepolcro 3 si apre alle ore 15 con i saluti dell’arcivescovo di Milano e Gran Cancelliere della Facoltà mons. Mario Delpini, di don Angelo Maffeis, preside, e di don Ermenegildo Conti, preside dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose.

Nella sua prolusione de Kesel, le cui conferenze e interventi in Italia legati a questo tema sono state apprezzati e molto seguiti dal pubblico nei mesi scorsi, affronterà la portata teologica della nuova condizione di minoranza della presenza cristiana, tema del suo recente volume.

La partecipazione all’evento è libera previa compilazione di questo modulo.

Invito

Condividi questo contenuto