Joseph Ratzinger - Benedetto XVI: l’eredità di un grande maestro della fede

Pubblicato : 03/01/2023 08:10:16
Categorie : News

Joseph Ratzinger - Benedetto XVI: l’eredità di un grande maestro della fede

Joseph Ratzinger - Benedetto XVI (1927-2022): l’eredità di un grande maestro della fede

 

Libreria Editrice Vaticana sta realizzando la pubblicazione in lingua italiana dell’Opera Omnia di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI (1927-2022). Sono previsti 16 volumi, 6 sono già stati pubblicati per un totale di 8 tomi.

L’edizione italiana dell’Opera Omnia è curata da Pierluca Azzaro e Lorenzo Cappelletti. I volumi già usciti sono i seguenti: "L’idea di rivelazione e la teologia della storia di Bonaventura", "Gesù di Nazaret" (2 tomi: "La figura e il messaggio" e "Scritti di cristologia"), "L’insegnamento del Concilio Vaticano II" (2 tomi), "Chiesa: segno tra i popoli. Scritti di ecclesiologia e di ecumenismo", "Teologia della liturgia, Annunciatori della Parola e servitori della vostra gioia".

I testi sono disponibili nelle migliori librerie fisiche e online.

In primavera uscirà un nuovo volume, dedicato a tutte le interviste rilasciate da Joseph Ratzinger sia prima che dopo la sua elezione al soglio pontificio.

Libreria Editrice Vaticana si unisce al cordoglio unanime per la morte di Joseph Ratzinger - Benedetto XVI, ricordando la sua prolifica attività editoriale che ha alimentato anche il proprio lavoro, attività che è e resterà fonte di continua e rinnovata capacità di compenetrare il mistero cristiano. 






Condividi questo contenuto