Pubblicato : 25/09/2024 11:18:58
Categorie : News
Due autori di Libreria Editrice Vaticana partecipano quest’anno al Festival Francescano di Bologna, che si tiene dal 26 al 29 settembre 2024 sul tema “Attraverso ferite”.
Sabato 28 settembre alle ore 15.00, in Cortile d’Onore, il domenicano francese Sylvain Detoc, docente all’Institut Catholique di Tolosa che ha insegnato alla Sorbona di Parigi, parteciperà ad un primo incontro pubblico in Italia dopo l’uscita questi giorni del volume “La Gloria dei buoni a nulla. Guida spiritale per accogliere l’imperfezione”. Detoc dialogherà con Marco Tibaldi a partire dell’argomento «La piccolezza umana, pasta per le mani di Dio. Perché Gesù era un pessimo “cacciatore di teste”». L’evento sarà moderato da Sabina Fadel.
Qui i dettagli: https://lc.cx/hSvPr0
Domenica 29 settembre alle ore 16.30, in Cortile d’Onore, il cardinale Jean-Marc Aveline, arcivescovo di Marsiglia, in libreria con il suo primo libro pubblicato in italiano “Il dialogo della salvezza. Piccola teologia della missione", prenderà parte ad un incontro con Marco Impagliazzo dal titolo «Credere “attraversando”. Il dialogo come stile della fede». È la proposta di una profonda e acuta riflessione sul rapporto fra dialogo, salvezza e missione. Sarà la giornalista Annachiara Sacchi a moderare questo dialogo.
Qui i dettagli: https://lc.cx/3CRbxF