Pubblicato : 28/11/2024 11:20:52
Categorie : News
Mercoledì 11 dicembre a Roma alle ore 19.30 si terrà la presentazione del libro «É bello lasciarsi andare tra le braccia del Figlio di Dio». Omelie a San Lorenzo fuori le Mura 2007-2012 di don Giacomo Tantardini. L’evento è previsto nella sede della Pontificia Università Urbaniana (via Urbano VIII 16) con la partecipazione del cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Conferenza episcopale italiana.
Intervengono don Alberto Perron, già parroco di Sant’Alberto Magno a Roma, e l’avvocato Roberto Gerosa; modera mons. Remigio Bellizio, responsabile di Comunione e liberazione di Roma e del Lazio. Sarà presente anche il curatore del volume Massimo Borghesi, docente emerito di filosofia morale all’Università di Perugia.
L’incontro è promosso dal Centro Culturale Roma Incontra, da Comunione e liberazione di Roma e da Libreria Editrice Vaticana.
Il libro che raccoglie le omelie di don Giacomo Tantardini presenta la prefazione di Papa Francesco, che nel suo testo così parla del sacerdote lombardo e della sua capacità omiletica: «Ogni parola restava di don Giacomo nel cuore e illuminava la vita».
La partecipazione all’evento è aperta e libera.