Gli autori di LEV al Festival Biblico a Verona, Padova, Rovigo e Vicenza

Pubblicato : 02/05/2024 10:57:48
Categorie : News

Gli autori di LEV al Festival Biblico a Verona, Padova, Rovigo e Vicenza

Numerosi gli autori di Libreria Editrice Vaticana che partecipano al Festival Biblico, che si tiene in queste settimane in maniera diffusa in varie città del Triveneto.

Sabato 4 maggio a Verona il cardinale Jean-Marc Aveline, arcivescovo di Marsiglia, in libreria in questi giorni con il suo primo libro pubblicato in italiano "Il dialogo della salvezza. Piccola teologia della missione", prende parte ad un incontro con Francesca Mannocchi e Gianpaolo Visetti, giornalisti de "La Stampa" e "Repubblica", sul tema «Agape e pace: il conflitto nel Mediterraneo», con la moderazione di Giacomo Gambassi, giornalista di "Avvenire". Appuntamento al Teatro Nuovo di San Michele ore 21.

Giovedì 9 maggio Timothy Radcliffe e Łukas Popko, coautori del libro "Domande di Dio, domande a Dio", saranno protagonisti di due eventi. Il primo giovedì a Padova giovedì 9 maggio ore 18.30 (Teatro Barocco del Seminario, via Seminario 7), in dialogo con il direttore dell’"Osservatore romano" Andrea Monda: «Ci accontentiamo di un piccolo amore? Provocazione dalle Scritture» il titolo dell’evento.

I due padri domenicani “replicheranno” il loro dialogo a Rovigo, alla Chiesa della Rotonda, venerdì 10 maggio (ore 18.30), con la moderazione di Stefano Filippi, giornalista del mensile "Tracce".

Sempre a Rovigo Eric-Emmanuel Schmitt presenterà il suo romanzo "Il Vangelo secondo Pilato" (coedizione edizioni e/o e Libreria Editrice Vatican)in nuova edizione e nuova traduzione giovedì 9 maggio alle ore 18 (Chiesa della Rotonda) in un incontro moderato da Andrea Tornielli, direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione: «Parlavo solo d’amore e annoveravo migliaia di nemici». "Gesù, Pilato e le domande che ci restano dentro" il titolo dell’incontro, cui partecipa padre Antonio Spadaro, sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione.

Infine, domenica 26 maggio a Vicenza alle ore 17.45 (chiostro del Palazzo Vescovile) Adrien Candiard, domenicano, membro dell’Institut dominicain d’études orientales e autore di diversi testi per LEV, l’ultimo dei quali è "La grazia è un incontro", prende parte a un dialogo con Chiara Albanese, Bureau chief Roma di Bloomberg, e Francesco Rocchetti, segretario generale ISPI sul tema «Soggetti o situazioni: da chi dipende la pace? Una conversazione sui reticoli della geopolitica contemporanea».

Verona 4 maggio

Padova 9 maggio

Rovigo 9 maggio

Rovigo 10 maggio

Vicenza 26 Maggio

Condividi questo contenuto