Pubblicato : 09/09/2025 14:35:35
Categorie : News
Gaël Giraud, gesuita, economista e teologo, direttore di ricerca al CNRS di Parigi e membro del Jesuit European Social Center di Bruxelles presso le istituzioni europee, parteciperà a sei eventi pubblici in Italia ad ottobre in occasione dell’uscita del suo nuovo libro “Costruire un mondo comune. E Dio NON benedisse la proprietà privata”, con prefazione di Carlo Petrini (una coedizione Piemme/LEV).
Domenica 5 ottobre, alle ore 20.00, Gaël Giraud presenzierà alla rassegna “Poeti sociali” di Verona con Carlo Petrini e mons. Domenico Pompili. L’evento si svolgerà sul tema "Fraternità con la terra. A dieci anni dalla Laudato si'" (Palazzo Gran Guardia, Sala Convegni).
Lunedì 6 ottobre, alle ore 16.30, interverrà a Milano presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Aula G.152 (Largo A. Gemelli, 1) con Simona Beretta e Roberto Maier.
Martedì 7 ottobre, alle 18.00, a Genova dialogherà con Stefano Stimamiglio a Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio (Piazza Matteotti, 9).
Mercoledì 8 ottobre, alle ore 21.00, a Cadeo (Piacenza) incontrerà il pubblico all’interno dell’iniziativa “Utopia”, con don Umberto Ciullo presso il Teatro Zanoletti (Centro Parrocchiale - via Pisa 1).
Giovedì 9 ottobre, alle ore 20.00, sarà a San Giorgio Canavese (Torino) con “Economy of Francesco” per un incontro "Terra, un mondo comune" insieme a Gigi e Cristina Manenti.
Venerdì 10 ottobre, alle ore 18.30, a Torino,parteciperà al “Festival della Missione”. Sarà in dialogo con Leonardo Becchetti e Greta Cristini a partire del tema "Opportunità per tornare umani".
9 ottobre San Giorgio Canavese
