Pubblicato : 10/02/2025 12:28:24
Categorie : News
Giovedì 13 febbraio alle ore 21.00 si terrà a Milano un dialogo sul libro «È bello lasciarsi andare tra le braccia del figlio di Dio». Omelie a San Lorenzo fuori le Mura (2007-2012) di don Giacomo Tantardini. L’evento, organizzato dal Centro Culturale di Milano, si svolgerà presso l’Auditorium CMC (Largo Corsia dei Servi, 4). Sarà presente Massimo Borghesi, curatore del volume, già docente di Filosofia morale all’Università di Perugia, e interverranno il giornalista Giuseppe Frangi, Mons. Sergio Ubbiali, teologo della Diocesi di Milano, e Giorgio Vittadini, presidente della Fondazione per la Sussidiarietà. L’evento verrà coordinato dal giornalista Alessandro Banfi.
Domenica 23 febbraio alle ore 18.30, sarà il Centro culturale di Salerno ad accogliere la presentazione del libro di Giacomo Tantardini. L’incontro è previsto all’Hotel Polo Nautico (Lungomare Cristoforo Colombo, 132). Dopo un saluto di Mons. Andrea Bellandi, arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, interverranno Lucio Brunelli, vaticanista, già Direttore di TV2000 e Massimo Borghesi. L’incontro sarà moderato da Mons. Remigio Bellizio, professore di Teologia Morale presso l'Istituto Teologico Salernitano.
Nella prefazione del volume, Papa Francesco sottolinea che leggere e meditare le omelie di don Giacomo Tantardini «farà bene alla nostra anima anche oggi, perché esse ci comunicano l’essenza originale della vita cristiana. C’è sempre bisogno nella Chiesa di recuperare l’essenziale».