Pubblicato : 15/10/2024 10:41:50
Categorie : News
Il cardinale Jozef De Kesel, arcivescovo emerito di Malines-Bruxelles, teologo e biblista, sarà in Italia dal 28 al 30 ottobre 2024 per tre incontri, a Verona, Bergamo e Bologna, sul tema del suo ultimo libro "Cristiani in un mondo che non lo è +. La fede nella società moderna".
Questo il programma dettagliato degli incontri pubblici:
Lunedì 28 ottobre alle ore 18.30 il cardinale Jozef De Kesel parteciperà a Verona ad un incontro nel Salone dei Vescovi - Curia Diocesana (piazza vescovado 7) - moderato da Stefano Filippi, giornalista di Tracce. Sarà il vescovo di Verona mons. Domenico Pompili a concludere l’evento.
Martedì 29 ottobre alle ore 20.45 il cardinale De Kesel dialogherà a Bergamo con don Giuliano Zanchi, nel contesto di «Molte Fedi sotto lo stesso cielo» promosso dalle Acli della città lombarda, nella chiesa di Ss. Bartolomeo e Stefano (largo Bortolo Belotti, 1).
Mercoledì 30 ottobre alle ore 17.30 il cardinale De Kesel sarà accolto a Bologna presso la Facoltà teologica dell’Emilia-Romagna per la prolusione d’inizio Anno accademico 2024/2025.Al suo intervento sul tema “Credenti in un mondo non più cristiano. Una sfida per la teologia” reagirà lo scrittore Sandro Veronesi mentre le conclusioni saranno del cardinale Matteo Maria Zuppi, Gran Cancelliere della Facoltà e arcivescovo di Bologna. L’evento sarà moderato da Maria Elisabetta Gandolfi, caporedattrice de Il Regno e si svolgerà nell’Aula Magna del seminario(piazzale Bacchelli 4).