UN GENIO DELL’INFORMATICA IN CIELO Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis Visualizza ingrandito
UN GENIO DELL’INFORMATICA IN CIELO Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis
978-88-266-0572-2

Caratteristiche

Anno di Edizione2016
Pagine192
LinguaItaliano
CopertinaBrossura
CollanaVaticano
Dimensione (base x altezza)14 x 21

UN GENIO DELL’INFORMATICA IN CIELO Biografia del Servo di Dio Carlo Acutis

 

Una nuova edizione ampliata e aggiornata del volume biografico dedicato a Carlo Acutis, il ragazzo quindicenne “patito” di internet, Beato dal 10 ottobre 2020. Il volume - inserito all’interno della collana Testimoni - presenta una nuova prefazione di monsignor Dario Edoardo Viganò e una nuova introduzione - aggiornata alla situazione attuale del processo in vista della Canonizzazione.

Il giovane Carlo morì nel 2006, dopo un’infanzia e una adolescenza trasformata dalla grazia di Dio. Sin da piccolo aveva il dono di entrare in relazione con tante persone e veniva percepito come un esempio dai coetanei. Vedeva nel web un “veicolo di evangelizzazione e di catechesi” e lui stesso ha messo le sue capacità informatiche al servizio del Vangelo e della Chiesa portando Gesù, attraverso Internet e i social network, tra i suoi coetanei e tra quanti vivevano a contatto con lui. Tra i cardini della sua vita: la preghiera, il senso di missione, l’amore per la Vergine Maria e l’Eucaristia quotidiana.

Grazie alla collaborazione tra LEV e VatiVision in quarta di copertina è presente un QRcode che rinvia ad una pagina web da cui è possibile scaricare il film sulla vita di Carlo Acutis“La Mia Autostrada per il Cielo” ed altri contenuti a lui dedicati.

 

Nicola Gori

Nicola Gori è il postulatore della Causa di Beatificazione di Carlo Acutis.[...]

Articoli correlati sul blog